Termini e condizioni d'uso

Ogni acquisto effettuato presso il nostro sito www.perlatuamoto.it è regolato dalle seguenti condizioni generali di vendita. Ci riserviamo il diritto di modificare tali condizioni; le nuove condizioni avranno effetto dal momento in cui verranno pubblicate nel presente sito. Pertanto, al fine di evitare eventuali incomprensioni, Vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni di vendita che seguono tutte le volte in cui deciderete di acquistare qualche prodotto nel sito www.perlatuamoto.i State acquistando da Oram Srl, Via Emilia Est  935. 41122 Modena (MO) P.IVA 02962240368. E-mail : info@oramonline.it

CARATTERISTICHE DEI BENI

I beni che potranno essere acquistati presso il nostro sito nel rispetto delle modalità di seguito indicate sono quelli presenti nel catalogo elettronico di cui al predetto sito al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

 

PREZZO

 

Il prezzo unitario di ogni singolo prodotto è specificamente riportato nel nostro sito in corrispondenza dell'indicazione dei prodotti stessi e sono da intendersi IVA inclusa. Al prezzo unitario del bene dovranno essere aggiunte le spese di spedizione il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. La determinazione del prezzo individuato nel nostro sito deve intendersi valida e vincolante fino ad una sua successiva modifica ed integrazione.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono specificate sul buono d’ordine. La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare corrispettivo fiscale o fattura accompagnatoria, i quali salvo diverse indicazioni del cliente, verranno inseriti all’interno del pacco. Nel caso di fatturazione della merce, l’anagrafica del cliente dovrà essere completa, indicando, oltre alla partita IVA, anche il codice fiscale.

 

ORDINI

Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono offerta ma valgono come mero invito a proporre. I vostri ordini avranno efficacia di proposta irrevocabile; la società Oram Srlsi riserva di accettarli entro dieci giorni lavorativi, in tutto o in parte, inviandoVi un messaggio E-mail di conferma, che comunque conterrà una conferma delle condizioni di seguito riportate. I contratti di vendita si intenderanno conclusi nel momento in cui vi perverrà il predetto messaggio di conferma. Vi preghiamo di stampare e conservare le comunicazioni E-mail di conferma. La conferma d'ordine scritta potrà anche essere inoltrata, dietro eventuale richiesta da trasmettersi via e-mail, attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno o fax.

MODALITA’ DI CONSEGNA E PAGAMENTO

 

La società Oram Srlpuò accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi I termini di consegna previsti non sono tassativi, ma indicano solo il periodo di tempo mediamente necessario per consegnare i prodotti. La spedizione della merce avverrà nei termini previsti ed indicati nella conferma d'ordine, con una tolleranza di 20 (venti) giorni lavorativi. La società Oram Srlnon sarà in ogni caso responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne dovuti a caso fortuito o forza maggiore; in tal caso, la società Oram Srlavrà la facoltà di sospendere o differire l'esecuzione degli ordini. La consegna si intende eseguita presso il luogo di produzione con la rimessione della merce al vettore. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’ordine; - che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato in alcun modo; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono immediatamente essere contestati al corriere che effettua la consegna apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è specificato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato sul documento accompagnatorio dovrà essere scritto “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Le spese di restituzione del pacco danneggiato sono a carico della società Oram SrlSarà nostra cura al rientro del pacco danneggiato provvedere ad una nuova spedizione della merce oggetto dell’ordine. Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per un eventuale sostituzione. Nel caso in cui non troviate nel nostro catalogo on line nessun prodotto in sostituzione provvederemo alla restituzione delle somme versate. Il pagamento della merce dovrà essere effettuato mediante le seguenti forme:
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Oram Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate per e-mail all'atto dell'accettazione dell'ordine. 

PAYPAL

 Per i termini d'uso fare riferimento direttamente al sito www.paypal.it.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica unicamente alle persone fisiche (consumatori), escludendo, perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che, a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il consumatore, quale persona fisica, come sopra identificata, in conformità a quanto previsto dalla normativa italiana in materia (D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005) ha diritto di recedere dal contratto di vendita stipulato, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo. Dovrà restituire il bene oggetto del recesso a Oram Srlche provvederà a rimborsare il prezzo della merce restituita. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare alla sede della società Oram Srl, via Emilia Est 935, 41122 Modena (MO) una comunicazione scritta in tal senso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Potrà inviare la predetta comunicazione, sempre entro il termine sopra indicato, anche mediante un telegramma, telex o fax, con l'obbligo, in tal caso, di confermare, entro le 48 ore successive, il Suo recesso mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Sempre entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, dovrà restituire alla società Oram Srl, mediante spedizione effettuata a mezzo corriere, all'indirizzo sopra indicato, a propria cura, responsabilità e spese, i prodotti consegnati che dovranno essere integri (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) e nella confezione originaria; in difetto, il recesso diventerà inefficace. Fatto salvo l'adempimento di quanto sopra, la società Oram Srlprovvederà a rimborsare l'importo già eventualmente pagato dal consumatore, al più presto e comunque entro 30 giorni lavorativi da quando perverrà la dichiarazione di recesso. Rimane comunque escluso il diritto di recesso qualora il bene da restituire non sia sostanzialmente integro e in normale stato di conservazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che Oram Srlnon procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

 

RECLAMI

 

Ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo in ordine all'esecuzione dei contratti, ivi compresi asseriti vizi dei prodotti, dovranno essere proposti a mezzo di lettera raccomandata indirizzata alla società Oram Srlall'indirizzo sopra indicato, e dovranno pervenire a quest'ultima entro il termine perentorio di giorni dieci dalla data di ricevimento della merce. La contestazione, ovvero il reclamo, non sospende l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo. Qualsiasi modifica, di qualsiasi natura, operata dall'acquirente sui prodotti forniti dalla società Oram Srlpreclude ogni e qualsiasi contestazione e/o reclamo.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai clienti vengono trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla legge sulla privacy ed il cliente potrà prendere visione dell’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

 

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia si stabilisce quale foro competente il Tribunale di Modena.